back to top

Il nuovo iPad ancora più potente coi processori A6X

Forse un po’ in sordina dato l’importante appuntamento con il lancio dell’iPad Mini, la Apple ha presentato anche un’inatteso upgrade del suo tablet Pc; non si tratta di una vera e propria nuova release del New iPad ma le migliorie introdotte non sono di poco conto.

New iPad con processori A6X

Pubblicitร 

Il nuovo modello mantiene intatto il design che è proprio della terza generazione del dispositivo, ma ora è equipaggiato con un processore più potente, un A6X che dovrebbe offrire un livello di performances doppio rispetto all’A5X del New iPad anche dal punto di vista del rendering grafico.

Anche i prezzi rimangono gli stessi, così come le dimensioni del display Retina con diagonale da 9,7 pollici, ma a parte questo va notato che il nuovo iPad (in versione migliorata) presenta numerose caratteristiche in comune con il Mini, a partire dalla durata delle batterie garantite fino a 10 ore in ultilizzo continuo.

Presente il supporto per l’LTE o 4g, non manca poi una fotocamera FaceTime HD e l’ormai onnipresente connettore Lightning che è stato integrato anche nell’iPhone 5 e nel Mini; così come il suo "fratello minore", il Nuovo (o forse sarebbe meglio dire "Nuovissimo") iPad è già prenotabile, la release WiFi only arriverà negli Apple Store il 2 novembre seguita da quella Cellular qualche settimana dopo.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร