back to top

Il nuovo iMac è spesso soltanto 5 mm

E’ possibile racchiudere tutte le tecnologie più avanzate in una scocca spessa appena 5 mm? La Apple sembrerebbe esserci riuscita grazie ai suoi nuovi iMac, ultima generazione dei desktop all-in-one di Cupertino presentata nel corso dello stesso evento che ha visto il lancio dell’iPad Mini.

Il nuovo iMac

Pubblicitร 

Passando ai numeri, questo dispositivo sarebbe in grado di garantire prestazioni superiori del 60% rispetto ai modelli precedenti pur occupando un volume di spazio inferiore del 40%; la configurazione hardware è naturalmente personalizzabile e i chipset dispobili sono due: un i5 e un i7.

Di base l’ultimo iMac presenta 8 Gg di memoria a 1600 MHz e un hard disk da 1 Tb; chi necessita di performances elevatissime potrà scegliere di equipaggiare il proprio device con una quantità di Ram che può arrivare fino a 32 Gb, con un disco rigido da 3 Tb o con 768 Gb di memoria flash.

Il display è stato sottoposto ad un trattamento rigoroso per garantire la massima schermatura possibile dalle fonti di illuminazione esterna, per cui la quantità di luce riflessa dovrebbe essere ora inferiore del 75% rispetto al passato. Integrate anche due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0 per garantire la massima espandibilità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร