back to top

No agli abbonamenti per Windows 10

Secondo quanto rivelato di recente da Gabriel Aul, General Manager della divisione Engineering presso la Casa di Redmond, il sistema operativo Windows 10 non sarà associato ad alcun abbonamento; tale formula non sarebbe prevista neanche per l’anno successivo a quello di validità dell’aggiornamento gratuito per Windows 7 e Windows 8.1.

Aul avrebbe deciso di intervenire in modo perentorio sull’argomento per mettere a tacere alcune voci incontrollate relative alle politiche commerciali scelte dalla Microsoft per la sua prossima piattaforma; tali indiscrezioni però sarebbero dovute anche alle poche informazioni messe a disposizione a riguardo dall’azienda stessa.

Pubblicitร 

Con il suo intervento il dirigente della compagnia californiana ha chiarito anche un ulteriore dubbio riguardante il prezzo degli aggiornamenti per Windows 10; questi ultimi non verranno rilasciati a pagamento né Satya Nadella e soci avrebbero intenzione di chiedere soldi per gli upgrade. Un notizia particolarmente attesa da chi ha già deciso di optare per una migrazione.

Ricapitolando: chi dovesse passare a Windows 10 da Seven, Windows 8 o Windows 8.1 tra il 29 luglio dell’anno corrente e il 29 luglio 2016 non dovrà pagare assolutamente nulla (né il primohanno né nei successivi); chi invece volesse far propria una licenza del sistema operativo dopo la scadenza citata dovrà pagarla.

In sostanza, e scondo le anticipazioni disponibili, una licenza per Windows 10 Home dovrebbe costare 119 dollari; sarebbe invece previsto un esborso di 149 dollari per Windows 10 Pro; anche in questo caso parliamo di pagamenti una tantum e non sarebbero previsti costi aggiuntivi per usufruire degli aggiornamenti successivi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft Copilot si collega ad Android con Phone connection

Microsoft ha annunciato il ritorno della funzionalitร  Phone connection...

Windows: Copilot “sparisce” dopo un aggiornamento

Microsoft ha reso noto che gli aggiornamenti cumulativi rilasciati...

Booking.com: campagna di phishing porta al download di malware

Microsoft ha rilevato una campagna di phishing che sfrutta...

Microsoft: Copilot in Paint per tutti gli utenti di Windows 11

Microsoft ha introdotto un importante aggiornamento per l'applicazione Paint...

Windows 11 beta: le stampanti stampano caratteri a caso

Dopo l'installazione dell'aggiornamento cumulativo KB5050092 per la versione 23H2...

Microsoft si prepara a festeggia i 50 anni dalla fondazione

Nelle scorse ore Microsoft ha iniziato a inviare gli...
Pubblicitร