back to top

Niente Sky Go se c’è il jailbreak

L’emittente televisiva premium Sky ha reso non che non permetterà l’accesso al servizio Sky Go per la fruizione dei contenuti tramite dispositivi mobili a coloro che hanno effettuato lo sblocco del proprio device, l’iniziativa riguarderebbe quindi sia gli smartphone che i tablet.

Ad essere coinvolti dalla decisione di Sky sarebbero quindi tutti i terminali basati su Android dei quali è stato effettuato il rooting, così come tutti gli iPhone e gli iPad che avrebbero subito un jailbreak; per essi rimarranno accessibili soltanto le news di SkyTg24.

Pubblicitร 

La comunicazione è stata inviata agli abbonati tramite il servizio di messaggistica interna, in essa è stato specificato che con le nuove regole per Sky Go l’azienda mira a tutelare il valore dei contenuti trasmessi; l’intenzione di combattere la pirateria digitale risulterebbe evidente.

Se da una parte l’emittente di Rupert Murdoch non fa altro che tutelare i propri legittimi interessi. dall’altra la Apple, da sempre ostile ai tentativi di jailbreak, trova un nuovo alleato nella sua lotta allo "sblocco selvaggio"; rimane comunque il fatto che, ad oggi, il concetto di "possesso" di un bene tecnologico sembrerebbe diventare sempre più confuso.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร