back to top

I NAS controllano i siti che vendono alimenti

Internet e una delle tante vetrine attraverso le quali è possibile acquistare prodotti alimentari che spesso vengono venduti a prezzi vantaggiosi; è difficile però stabilire la qualità delle specialità vendute attraverso una pagina Web e qualche volta è possibile incappare in brutte sorprese.

Per fare chiarezza in questo settore difficilmente monitorabile, i NAS (Nuclei Anti Sofisticazione dei Carabinieri) hanno deciso di intensificare i controlli e di prestare particolare attenzione all’aspetto della consevazione e dell’igiene dei prodotti venduti tramite alcune realtà della Rete.

Pubblicitร 

Per questo motivo sono stati controllati gli esercizi relativi a circa 30 siti Web; i risultati non sono stati però molto incoraggianti, infatti, in ben 13 casi sono state riscontrate infrazioni relativamente alle condizioni igieniche in cui versavano gli alimenti destinati alla vendita.

I controlli hanno portato alla fine al sequestro di circa una tonnellata di prodotti, per un valore di oltre 100 mila Euro; in tutto sono state deferite 14 persone alle competenti Autorità Giudiziarie o Amministrative sulla base della gravità delle violazioni riscontrate.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร