back to top

Microsoft punta sempre di più sul Web

Dopo aver lasciato per anni il settore a Google e Yahoo, Microsoft si finalmente è accorta della crescente importanza di Internet e delle enormi opportunità di business offerte dalla grande Rete.
Joanne Bradford, la responsabile della pubblicità online del gruppo di Redmond, ha rivelato in un’intervista di essersi spesso chiesta durante i primi anni della sua permanenza nell’azienda se Microsoft, gigante dei software, stesse prendendo sul serio il settore.
Quando Bradford è arrivata alla Microsoft nel 2001, la società non disponeva né di un motore di ricerca proprio né di una strategia chiara in materia di pubblicità online.
Oggi, Microsoft si sta impegnando molto per conquistare una fetta più ampia del mercato della pubblicità online, che negli Usa ha un valore di 15 miliardi di dollari, con un nuovo motore di ricerca, ed un nuovo sistema di inserzioni pubblicitarie online, chiamato adCenter (nato per fare concorrenza sopratutto al programma AdWords di Google).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft si scusa per la confusione sui prezzi di Microsoft 365 e offre rimborsi agli utenti

Microsoft ha chiesto pubblicamente scusa ai propri utenti in...

Windows 11 si aggiorna senza riavvio

Microsoft ha pubblicato una nuova build di Windows 11...

Microsoft Edge salva e sincronizza le passkey tra dispositivi

Con l'aggiornamento alla versione 142, Microsoft Edge estende le...

Windows 11: il nuovo menu Start ha 2 problemi

Con l'aggiornamento di ottobre 2025, Microsoft ha introdotto ufficialmente...

Windows 11: come abilitare il nuovo menu Start

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 11 che...

Microsoft e OpenAI siglano un nuovo accordo da 250 miliardi di dollari

Dal 2019 Microsoft e OpenAI condividono una visione comune,...
Pubblicitร