back to top

Microsoft: un centro per la Cybersecurity Experience a Milano

Il Technology Center della Microsoft House di Milano permette ora di accedere ad una struttura appositamente dedicata alla Cybersecurity Experience dove gli utenti, in particolare aziende e Pubbliche Amministrazioni, avranno la possibilità di partecipare alla simulazione di un attacco informatico per affrontarlo in completa sicurezza.

Anche questo progetto rientra nel programma Ambizione Italia #DigitalRestart che la Casa di Redmond ha organizzato per diffondere maggiormente le competenze digitali nella Penisola, tale piano prevede un investimento pari a 1.5 miliardi di dollari in un periodo di 5 anni con l’obbiettivo di offrire formazione sia per le imprese che per chi è alla ricerca di un lavoro che preveda skill tecnologiche.

Pubblicitร 

La Cybersecurity Experience porterà una nuova consapevolezza dell’importanza della sicurezza informatica in un mondo che si sta digitalizzando

La Cybersecurity Experience del gruppo statunitense arriva in un momento particolare nel quale da una parte aumentano gli attacchi contro le infrastrutture informatiche di imprese e istituzioni, dall’altra, come recentemente confermato da una rilevazione dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del Politecnico di Milano, gli investimenti in sicurezza starebbero diminuendo.

A titolo di esempio basterebbe citare il dato secondo cui durante lo scorso anno, cioè in un periodo di emergenza e digitalizzazione obbligata per diverse realtà, soltanto il 40% delle imprese di grandi dimensioni avrebbe incrementato la propria spesa in Cybersecurity, mentre il 19% avrebbe optato invece per un decremento dei budget. Contestualmente vi sarebbe stato un aumento del rischio di pari entità.

Nel centro milanese della compagnia capitanata da Satya Nadella e soci si potranno osservare le conseguenze di attacchi basati sulle tecniche più utilizzate dagli utenti malintenzionati, come i ransomware e il phishing, nonché acquisire le conoscenze necessarie per scegliere gli strumenti più utili alla loro prevenzione e alla gestione degli incidenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร