back to top

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalità di Meta AI con il supporto ai contenuti in tempo reale provenienti da una rete di partner editoriali. L’intenzione del gruppo capitanato da Mark Zuckerberg è quella di rendere l’esperienza d’uso del chatbot più informativa e personalizzata grazie all’inclusione di notizie da tutto il mondo, aggiornamenti su intrattenimento, lifestyle e altri argomenti di interesse tra gli utenti.

Nuove partnership per l’informazione in real-time

Come primo passo Meta ha stretto accordi con testate di rilievo tra cui CNN, Fox News, Fox Sports, Le Monde Group, People Inc., The Daily Caller, The Washington Examiner e USA TODAY Network. Queste collaborazioni consentiranno a Meta AI di offrire risposte più tempestive e ricche di contesto includendo anche link diretti agli articoli originali per approfondire le notizie.

Pubblicità

L’integrazione di contenuti editoriali in real-time è in pratica un’evoluzione rispetto alla precedente versione dell’assistente che forniva principalmente informazioni statiche o di carattere generale. Meta AI permetterà di seguire eventi in rapido cambiamento e, forse, di garantire una maggiore pluralità delle fonti di informazione.

Meta AI sarà più attenta all’attualità

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questo progetto punta a rendere Meta AI più accurata, equilibrata e reattiva nel trattare gli eventi di attualità. Le fonti giornalistiche partner potranno beneficiare di un incremento del traffico verso i propri siti e raggiungeranno un nuovo pubblico attraverso le piattaforme di Meta.

Quest’ultima ha sottolineato inoltre che l’espansione dei contenuti non si limiterà all’ambito delle notizie. L’assistente continuerà infatti a migliorare anche nel supporto alla creatività, alla ricerca di ispirazioni e alla generazione di contenuti multimediali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa più facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...

Meno metaverso e più AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Instagram: non più di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...
PubblicitÃ