back to top

I mattoncini Lego si stamperanno in 3D

La Lego, società danese leader nel mercato delle costruzioni per bambini, starebbe valutando la possibilità di adattare il proprio business ai nuovi modelli digitali, non solo attraverso videogames e app ma anche attraverso lo sfruttamento delle nuove possibilità offerte dal mercato delle stampanti 3D.

A confermarlo è John Goodwin, chief financial officer di Lego, che ha affermato di ritenere molto interessante lo sviluppo della stampa 3D: "stiamo guardando attentamente e stiamo monitorando questo fenomeno, cercando di capire le potenziali opportunità".

Pubblicitร 

Ma non solo. Mads Nipper, chief marketing officer di Lego, è andato oltre ammettendo di aver preso in seria considerazione l’ipotesi: "potrebbe essere un’opportunità la possibilità che ognuno stampi i propri mattoncini".

Se così fosse la Lego potrebbe presto intraprendere una strada storica evolvendo il proprio business in modi sino a qualche anno fa imprevedibili: nel giro di pochi anni, infatti, la Lego potrebbe abbandonare ogni processo produttivo (o ridurlo drasticamente) diventando semplicemente un centro creativo e di progettazione di modelli tridimensionali da rivendere al pubblico che poi provvederà, in casa ed in completa autonomia, alla realizzazione dei pezzi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร