back to top

L’iPhone Air sarà il più sottile di sempre

Apple ha annunciato il suo prossimo evento per il 9 settembre 2025. L’attesa è concentrata sul lancio della nuova gamma iPhone 17 affiancata da aggiornamenti per Apple Watch e AirPods. Tra le novità più attese spicca il debutto di un modello inedito, l’iPhone Air, (forse) destinato a ridefinire gli standard di design del device con un profilo ultra-sottile.

iPhone 17: display, fotocamere, design..

La nuova linea iPhone 17 comprenderà tre modelli: base, Pro e Pro Max. Secondo le attuali indiscrezioni il modello standard passerà ad un display da 6,3 pollici con refresh rate a 120 Hz e una fotocamera frontale da 24 MPx. Saranno inoltre disponibili alcune nuove colorazioni tra cui viola e verde.

Pubblicità

La variante Pro dovrebbe introdurre un’inedita disposizione orizzontale delle tre fotocamere posteriori e potrebbe sostituire il telaio in titanio con l’alluminio per ridurre peso e costi. L’iPhone 17 Pro Max, invece, dovrebbe presentare delle modifiche più contenute ma integrare una batteria più capiente grazie a una scocca leggermente più spessa.

Per quanto riguarda i prezzi, le stime parlano di circa 799 dollari per il modello base, 1.099 per il Pro e 1.199 per il Pro Max. Da segnalare la probabile eliminazione del taglio da 128 GB nei Pro, con opzioni a partire da 256 GB.

iPhone Air: il più sottile di sempre

La novità più attesa è però l’iPhone Air che potrebbe sostituire la versione Plus. Con uno spessore di soli 5,5 mm e un display da 6,6 pollici, sarebbe lo smartphone Apple più sottile mai realizzato, superando persino rivali come il Samsung Galaxy S25 Edge.

Il design minimalista comporterebbe però dei compromessi: un’unica fotocamera posteriore, la possibile assenza di speaker inferiori e una batteria ridotta forse bilanciata dall’offerta di cover con batteria integrata. Il prezzo dovrebbe collocarsi tra gli 899 e i 949 dollari con tre colorazioni disponibili: nero, argento e oro chiaro.

Questo dispositivo potrebbe anticipare il lancio del primo iPhone pieghevole previsto per il 2026.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’iPhone 17e sarà come l’iPhone 17 ma più “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...

Il documento che diede vita ad Apple è all’asta. Vale 4 milioni di dollari

Un pezzo di storia della tecnologia sta per essere...

Tim Cook non lascerà Apple nel 2026

Dopo quattordici anni alla guida di Apple, Tim Cook...

Apple si prepara all’addio di Tim Cook nel 2026

Secondo un report pubblicato nelle scorse ore dal Financial...

Apple rilascerà nuovi iPhone ogni 6 mesi?

Secondo quanto riportato da Bloomberg e anticipato dall'analista Ming-Chi...

L’iPhone 18 Pro Max sarà l’iPhone più pesante di sempre?

A pochi mesi dal lancio della serie 17, le...
Pubblicità