back to top

I link sui social network? hanno vita breve!

Secondo una recente ricerca svolta da Bitly, i link postati dagli utenti su social network come Facebook e Twitter sarebbero in grado di attirare l’attenzione dei navigatori soltanto per poche ore concentrate immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Naturalmente questa considerazione non sarebbe valida nello stesso modo per tutte le tipologie di link, vi sarebbero infatti collegamenti a news sulle quali l’interesse si spegnerebbe molto velocemente e altri che riuscirebbero a sucitare maggiore seguito; in ogni caso la "vita media" di un link non supererebbe le due ore.

Pubblicitร 

Su Facebook l’attenzione sui link avrebbe una durata più lunga rispetto a quella di Twitter, 3,2 ore del primo contro 2,8 del secondo; un nuovo filmato postato nel servizio per lo streaming on line YouTube sarebbe invece in grado di mantenere il suo livello di visibilità inalterato per oltre 7 ore.

I risultati dello studio di Bitly appaiono particolarmente interessanti non tanto per i comuni frequentatori dei social network e della Rete in generale, ma per agenzie pubblicitarie e aziende per le quali la capacità dei link di attirare l’attenzione per più tempo possibile ha un’importanza strategica non secondaria.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube dice addio alla pagina “Trending”

YouTube annuncia un cambiamento importante nel modo in cui...

Facebook vuole accedere alla foto che non hai condiviso

Meta sta testando una nuova funzionalitร  su Facebook che...

YouTube: nuove funzionalitร  AI per ricerca e apprendimento

YouTube integrerร  presto due nuove funzionalitร  basate sull'intelligenza artificiale...

The Social Network II sarร  ispirato ai “Facebook Files”

Sony Pictures ha ufficializzato lo sviluppo di The Social...

Google usa i video di YouTube per addestrare l’AI ma i creator non lo sanno

Un'indagine di CNBC avrebbe rivelato che Google sta utilizzando...

Facebook: arriva il supporto per l’autenticazione tramite passkey

Facebook ha introdotto ufficialmente il supporto per le passkey....
Pubblicitร