back to top

L’Huffington Post anche in Italia con il Gruppo Espresso

Grazie ad un accordo stretto tra i vertici dell’Huffington Post e il Gruppo editoriale Espresso, il noto sito Web di blog-informazione nato negli Stati Uniti potrebbe avere presto (probabilmente entro l’anno corrente) una versione tutta italiana.

Nato nel 2005 come un comune blog, l’Huffington Post è oggi uno delle maggiori fonti d’informazione negli Stati Uniti, tanto da aver superato (in termini di traffico) il blasonato New York Times.

Pubblicitร 

Non è un caso che per sbarcare in Italia l’Huffington Post abbia scelto di collaborare proprio con il Gruppo Espresso, quest’ultimo è infatti proprietario di Repubblica.it, attualmente il più consultato quotidiano d’informazione on line del nostro Paese. Per il momento non è dato sapere in che modo si concreterà la collaborazione tra le due realtà editoriali.

Ma l’Huffington Post deve gran parte del suo successo anche alla partecipazione dei blogger volontari (che sarebbero 20 mila soltanto negli Stati Uniti), per questo è molto probabile che prima del suo lancio vengano coinvolti nel progetto anche importanti nomi della blogosfera italiana.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร