back to top

L’advertising online continua a crescere

Giunge una prima buona notizia dallo IAB Forum 2013 di Milano, attualmente il settore dell’advertising in Rete sarebbe in crescita con numeri incoraggianti, tale tendenza dovrebbe proseguire anche durante il prossimo anno con un ulteriore incremento dell’8.5%.

Un fenomeno a cui si starebbero adeguando anche le imprese italiane (come al solito più lentamente rispetto alla media complessiva), a testimoniarlo vi sarebbe un investimento pari a 1,53 miliardi di euro che corrisponderebbe ad un +7.7% rispetto al 2012.

Pubblicitร 

Ad oggi però le attività economiche del nostro Paese non riuscirebbero a sfruttare pienamente l’intera platea del Web italiano che, attualmente, conterebbe non meno di 27,7 milioni di utenti su base mensile e almeno 13,7 milioni di utenti giornalieri.

Un’ulteriore occasione che le aziende della Penisola dovrebbero sfruttare quanto prima è relativa al display advertising per i dispositivi mobili; la media europea delle connessioni tramite smartphone e tablet sarebbe infatti pari al 37% contro i 41 punti percentuali della media italiana.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร