back to top

Kim Dotcom si difende in un’intervista

Kim Dotcom, fondatore delle piattaforme Megaupload e Megavideo, ha recentemente approfittato della libertà su cauzione per rilasciare un’intervista in cui cerca di difendersi rigettando l’accusa di aver guadagnato infraggendo le leggi a tutela di copyright.

Schmitz avrebbe inoltre affermato di essere stato arrestato soltanto perché visto come un bersaglio facile; a suo parere, se nel conto in banca (ora vuoto) avesse potuto disporre degli stessi capitali di Google, probabilmente ora non sarebbe a rischio di tornare i galera.

Pubblicitร 

L’imprenditore non avrebbe poi mancato di scaricare le responsabilità della pirateria sulle spalle delle stesse Majors; per Dotcom sarebbe loro la colpa di un sistema che prevede la distribuzione di film statunitensi al di fuori dei confini nazionali soltanto mesi dopo il debutto in sala.

Infine, l’intervistato avrebbe sottolineato il fatto di non essere mai stato contattato da alcuna organizzazione per la tutela del diritto d’autore, il suo arresto avrebbe, quindi, soprattutto un valore simbolico: Schmitz è un personaggio molto noto ed il suo arresto ha generato un grande rumore nel mondo scatenando, e questo è confermato dai fatti, una vero e proprio terremoto nel settore del file sharing che ha portato a diverse chiusure e ravvedimenti "spontenei".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร