back to top

Kim Dotcom libero su cauzione

Kim Dotcom, il corpulento fondatore dei servizi Megaupload e Megavideo recentemente sequestrati durante un’operazione di polizia internazionale, è stato recentemente rilasciato su cauzione dopo le forti pressioni dei suoi legali a carico della corte neozelandese che ne controlla la custodia.

Dotcom sarebbe stato trattenuto in carcere più a lungo rispetto agli altri soci arrestati perché per lui il timore che potesse approfittare della libertà per la fuga o per inquinare delle indagini era nettamente più alto; attualmente tutti i suoi beni dovrebbero essere stati registrati e bloccati.

Il tribunale avrebbe disposto che l’uomo dovrà risiedere nella stessa villa all’interno della quale è avvenuto il suo arresto, inoltre, dovrà rispettare senza deroghe un’ordinanza restrittiva che lo costringerà a non allontanarsi a più di 80 Km dalla sua abitazione.

Per Dotcom vigerà inoltre l’obbligo di non accedere alla Rete e di non utilizzare i suoi conti bancari esteri (sui quali non disporrebbe al momento di liquidità); come sospetto sottoposto a regime di libertà vigilata, inoltre, l’imprenditore non potrà naturalmente usufruire del passaporto.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità