back to top

Gli italiani spendono in media 207 euro l’anno sui siti di e-commerce

Secondo l’indagine denominata "E-commerce Consumer Behaviour Report 2011" condotta da ContactLab e Netcomm, ogni Italiano spenderebbe in media 207 Euro acquistando prodotti da piattaforme per il commercio elettronico; le ore notturne sarebbe quelle preferite per comprare in Rete.

Effettuando un sondaggio su un campione composto da 62 mila utenti, i dati emersi indicherebbero una media di 7 acquisti annui per ciascun utente, ogni transazione avrebbe un costo medio di 29,5 Euro, da qui i 207 Euro sborsati annualmente da ciascun Italiano per le spese on-line.

Pubblicitร 

Milano, Roma e Torino sarebbero le capitali dell’e-commerce per il nostro Paese, tra queste tre grandi città il capoluogo lombardo si segnalerebbe anche per un’altra caratteristica, infatti sarebbe l’unica in cui sono le donne a frequentare più assiduamente i siti per il commercio elettronico.

Per quanto riguarda i sistemi di pagamento utilizzati, oltre la metà degli acquirenti (il 53%) si affiderebbe alla propria carta di credito o prepagata, il 12% utilizzerebbe la piattaforma PayPal mentre appena il 3% preferirebbe il metodo del contrassegno.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร