back to top

Italia: frenata per l’elettronica di consumo

Nonostante una crisi economica che coinvolge quasi tutto l’Occidente, il mercato dell’elettronica di consumo non sembra soffrire del periodo di congiuntura; il giro d’affari dell’ultimo hanno è stato infatti pari a 462 miliardi con una crescita del 9%.

Lo stesso discorso non può essere fatto per il nostro Paese che rappresenta circa l’11% del mercato Europeo dell’high tech e mostra evidenti segni di stagnazione; una crisi che non colpisce però gli acquisti di prodotti per il video come televisori al plasma e TV LCD, un settore che mostra ancora margini di crescita.

Pubblicitร 

Secondo i dati recentemente presentati dal Gruppo GfK (quarta società di ricerche di mercato nel mondo), in Italia sarebbero invece diminuiti gli acquisti relativi a dispositivi per l’audio fisso e portatile con l’eccezione dei lettori MP4.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร