back to top

Italia: frenata per l’elettronica di consumo

Nonostante una crisi economica che coinvolge quasi tutto l’Occidente, il mercato dell’elettronica di consumo non sembra soffrire del periodo di congiuntura; il giro d’affari dell’ultimo hanno è stato infatti pari a 462 miliardi con una crescita del 9%.

Lo stesso discorso non può essere fatto per il nostro Paese che rappresenta circa l’11% del mercato Europeo dell’high tech e mostra evidenti segni di stagnazione; una crisi che non colpisce però gli acquisti di prodotti per il video come televisori al plasma e TV LCD, un settore che mostra ancora margini di crescita.

Pubblicitร 

Secondo i dati recentemente presentati dal Gruppo GfK (quarta società di ricerche di mercato nel mondo), in Italia sarebbero invece diminuiti gli acquisti relativi a dispositivi per l’audio fisso e portatile con l’eccezione dei lettori MP4.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร