back to top

iOS 16: problemi di durata della batteria

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile iOS 16 da poco più di una settimana, introducendo alcune interessanti novità come per esempio la possibilità di loggarsi alle applicazioni tramite Passkey, il supporto a Matter per la Domotica, la possibilità di effettuare dettature vocali anche offline e la personalizzazione della Schermata di Blocco.

Non mancherebbe però qualche problema, come per esempio quello segnalato da alcuni utenti riguardo al consumo della batteria. In alcuni casi infatti esso risulterebbe eccessivo rispetto a quanto avveniva con iOS 15, un fenomeno che tenderebbe a verificarsi anche nel caso di un utilizzo standard che (in teoria) non dovrebbe impattare in modo elevato sull’autonomia.

Pubblicitร 

Contestualmente sarebbe stato registrato un surriscaldamento imprevisto del dispositivo che ospita il sistema, comportamento che quando è associato ad un battery drain sovradimensionato potrebbe far pensare all’esecuzione di processi in background particolarmente energivori. Le ragioni di questo difetto non sarebbero però ancora chiare.

Da parte sua Apple aveva già avvertito i propri utenti del fatto che alcune nuove feature della piattaforma potrebbero determinare maggiori consumi per la batteria, a questo proposito l’utilizzo del feedback aptico della tastiera durante la digitazione dei testi e i nuovi widget per la schermata di Home potrebbero determinare l’impatto maggiore.

Tra gli altri problemi segnalati di recente vi sarebbero anche dei rallentamente nella ricerca Spotlight, questo malfunzionamento potrebbe essere stato però ereditato in quanto diversi utenti avrebbero registrato un delay di circa una decina di secondi nella produzione dei risultati dopo l’aggiornamento del proprio iPhone alla versione 15.6 di iOS.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...

Apple Creator Studio: la suite definitiva per i creator

La Casa di Cupertino ha lanciato Apple Creator Studio,...

L’iPhone 17e รจ in arrivo con chip A19

Apple si prepara ad avviare la produzione di massa...
Pubblicitร