back to top

Internet recupera sui giornali, ma la pubblicità manca

Internet recupera terreno nei confronti dei media tradizionali e anche se la maggior parte del tempo dedicato alla comunicazione resta appannaggio della tv, in Europa la Rete ha raggiunto il 10 per cento.
Una percentuale che supera quella dei magazine, fermi all’8%, e si avvicina al 13 per cento dei quotidiani.
Tuttavia, nonostante rappresenti il 10% del tempo trascorso sui media, Internet è ancora in crisi di pubblicità: il web raccoglie "solo l’1,5% delle risorse pubblicitarie in Europa". Un dato che lascia immaginare un prossimo inevitabile boom dell’advertising online.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร