back to top

Internet recupera sui giornali, ma la pubblicità manca

Internet recupera terreno nei confronti dei media tradizionali e anche se la maggior parte del tempo dedicato alla comunicazione resta appannaggio della tv, in Europa la Rete ha raggiunto il 10 per cento.
Una percentuale che supera quella dei magazine, fermi all’8%, e si avvicina al 13 per cento dei quotidiani.
Tuttavia, nonostante rappresenti il 10% del tempo trascorso sui media, Internet è ancora in crisi di pubblicità: il web raccoglie "solo l’1,5% delle risorse pubblicitarie in Europa". Un dato che lascia immaginare un prossimo inevitabile boom dell’advertising online.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...

Preventive: bambini geneticamente modificati per prevenire le malattie

La startup di San Francisco Preventive, fondata dallo scienziato...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Wikipedia: se volete i nostri contenuti per l’AI dovete pagarli

La Wikimedia Foundation, l'organizzazione no profit che gestisce Wikipedia,...

La Commissione Europea vuole abolire il GDPR? Non proprio ma quasi

Il 19 novembre 2025 la Commissione UE dovrebbe presentare...

Opal, l’AI di Google crea mini-app in tutto il mondo

Google Labs ha annunciato l'espansione in tutto il mondo...
Pubblicitร