back to top

Instagram blocca i concorrenti di Facebook

Così come tempo prima era avvenuto per WhatsApp, anche un’altra applicazione di proprietà del Sito in Blue, il social network fotografico Instagram, avrebbe cominciato a bloccare i link provenienti da Telegram, una soluzione per la messaggistica istantanea che sta riscuotendo un ottimo successo anche per il livello di protezione della privacy garantito.

Telegram non sarebbe però l’unica "vittima" di questa iniziativa, tra le altre piattaforme che ora non possono essere linkate su Instagram vi sarebbe infatti anche Snapchat; la diaspora voluta dai vertici di Menlo Park non riguarderebbe, almeno per il momento, altri servizi basati sulla socialità in Rete come per esempio Twitter e Linkedin.

Pubblicitร 

I responsabili di Telegram, nonché un gran numero di utenti, avrebbero visto nella decisione di Mark Zuckerberg e soci l’intezione di danneggiare alcuni concorrenti emergenti; a tal proposito i gestori del profilo @telegram sul Sito Cinguettante avrebbero parlato del "tentacolo" di Facebook che impedisce agli utilizzatori di interagire con un servizio esterno.

Che Facebook con i suoi 1.5 miliardi di iscritti possa essere preoccupato delle soluzioni alternative sul mercato è per il momento una cosa tutta da dimostrare, è vero però che potendo agire da una posizione dominante il gruppo che fa capo ad esso è in grado di rendere la vita molto difficile anche ai competitor più agguerriti.

Stando a quanto comunicato dai portavoce di Instagram, Telegram e Snapchat sarebbero stati bloccati perché il deeplinking viola i principi per i quali è stata concepita l’applicazione. In pratica, se state cercando una piattaforma attraverso la quale pubblicizzare la vostra attività sulla concorrenza avete sbagliato piattaforma.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Telegram permette di farsi pagare per ricevere messaggi

Con il piรน recente aggiornamento di Telegram creator e...

Telegram: lo smartphone si puรฒ infettare con un video

Una vulnerabilitร  critica chiamata Evilloader minaccia gli utenti Android...

Meta si scusa per i contenuti disturbanti su Instagram

Meta ha reso noto di aver risolto un problema...

Instagram: un’applicazione separata per i Reels?

I responsabili di Instagram, proprietร  di Meta, starebbero valutando...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Telegram: ricerca sticker con AI e novitร  per i video

Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento (il terzo dell'anno)...
Pubblicitร