back to top

E’ iniziata l’era della Apps predittive

Nella sempre attiva Silicon Valley numerose startup high tech sarebbero già al lavoro per la realizzazione di applicazioni appositamente dedicate alla previsione dei compiti, degli appuntamenti e delle esigenze degli utilizzatori; dei veri e propri assistenti personali di seconda generazione.

Tali applicazioni acquisiscono dati, li elaborano e "imparano" velocemente ad organizzare la giornata di un utente, ad avvertirlo di scadenze imminenti o a consigliare i percorsi e le modalità di gestione dello spazio e del tempo più adatte all’ottimizzazione della propria quotidianità.

Pubblicitร 

Molti di questi progetti potrebbero essere presto acquisiti da realtà più grandi come per esempio Mountain View e la Casa di Cupertino, Google Now e Siri necessitano infatti di features sempre più nuove e sempre più avanzate per attrarre utenza.

Del resto, analizzando email, frequentazione dei social network, fotografie scattate, contenuti condivisi, telefonate effettuate, appuntamenti registrati nei calendari e via dicendo, una App può scoprire tutto sulle abitudini di un individuo, per cui la disponibilità di soluzioni predittive sarebbe ad oggi soltanto una questione legata alla capacità di incrociare e confrontare dati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร