back to top

Influenza suina: contagiata anche la Rete

La faciltà di diffusione dell’influenza suina che ha recentemente avuto origine in Messico e la diffusa paura dovuta alla scarsa informazione del pubblico, stanno estendendo le iniziative (non tutte lecite) collegate a questo fenomeno in Rete. Come al solito i primi ad approfittare del fenomeno sono stati i truffatori.

Sono già centinaia i domini registrati con nomi che si rifanno a quella che potrebbe essere la prima pandemia del terzo millennio; i più veloci si sono già assicurati parole chiave come "swineflu", "swinefluremedy" e "swineflusurvival". F-secure ha già messo a disposizione una lista completa dei domini relativi a questo argomento.

Pubblicitร 

Ma il pericolo maggiore deriva naturalmente dagli spammers, nei giorni in cui ha cominciato a diffondersi l’allarme riguardo alla diffusione dell’influenza suina la quantità di posta indesiderata circolante in Rete sembra essere aumentata di quasi il 4% e il fenomeno al momento attraversa ancora la fase di crescita.

Fortunatamente, al momento non si ha notizia di alcun malware creato per l’occasione da qualche utente malintenzionato; sarebbe veramente il colmo se il contagio, oltre che attraverso gli umani, si diffondesse anche attraverso le macchine…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร