back to top

Groupon: effetti negativi sull’immagine delle aziende?

Alcune rilevazioni svolte dai ricercatori delle università di Boston e Harvard getterebbero delle ombre sugli effetti a livello aziendale degli acquisti di gruppo tramite piattaforme per il dealing on-line come il gigante Groupon e Living Social.

I risultati delle ricerche, ottenuti analizzando le recensioni contenute su Yelp, evidenzierebbero come i giudizi degli utenti sulle aziende tenderebbero a peggiorare tra coloro che hanno usufruito di servizi e prodotti tramite l’acquisto di coupon.

Pubblicitร 

Ad evidenziare questo dato sarebbero i numeri: i voti di coloro che hanno partecipato a deals di gruppo nel semestre compreso tra gennaio e giugno 2011 sarebbero infatti mediamente del 10% più bassi rispetto a quelli degli altri utenti.

Gli acquisti di gruppo continuano a diffondersi grazie alla convenienza delle offerte, è però possibile che questo mercato stia manifestando i primi segni di assestamento e che, passato l’effetto novità, gli utenti abbiamo imparato a valutare in modo più critico i servizi delle aziende coinvolte a prescindere dal prezzo proposto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร