back to top

Google vuole Katango per le cerchie sociali

Come è noto, Mountain View non ama reinventare la ruota se può la acquista! Quindi, se può far sua una tecnologia già esistente non ci pensa due volte a mettere mano al portafoglio; il prossimo acquisto di Google potrebbe infatti essere il gruppo Katango da far rientrare nel progetto Google+.

Katangoo

Pubblicitร 

Katango è infatti il nome di una società che ha messo appunto un algoritmo in grado di effettuare in modo quasi automatico l’ordinamento di contatti all’interno di gruppi, una funzionalità che potrebbe trovare applicazione nelle cerchie del social network di Page e Brin.

Le cerchie sono senza dubbio uno degli elementi caratterizzanti di Google+, queste ultime però potrebbero rappresentare un elemento di confusione per gli utenti, introdurre un sistema per la loro organizzazione automatica (o quasi), potrebbe rappresentare un punto a favore del social network.

L’acquisizione di Katango da parte di Google potrebbe trasformarsi tra l’altro in un’occasione di rivalsa per la prima, essa infatti in passato era stata chiamata a collaborare con Facebook, il gruppo di Mark Zuckerberg aveva però deciso di abbandonare la partnership risolvendo il tutto con un nulla di fatto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini sostituirร  Google Assistant

Google Assistant evolve ora in Gemini, l'assistente personale di...

Google testa l’AI Mode nelle ricerche

Google ha deciso di potenziale il suo motore di...

L’AI diventa una stilista su Google Shopping

Google ha annunciato alcune nuove funzionalitร  per lo shopping...

Internet alla velocitร  della luce con il chip Taara di Google

Il team di Taara, parte della "moonshot factory" di...

Google porta la visualizzazione edge-to-edge su Chrome

Google ha annunciato che, a partire dalla versione 135,...

Google sta testando le AI Overviews in Italia

Secondo alcune segnalazioni raccolte da Barry Schwartz sul popolare...
Pubblicitร