back to top

Google Viaggi: dal volo all’hotel

Mountain View ha unificato le sue piattaforme dedicate all’organizzazione dei viaggi, Google Hotel e Google Voli, lanciando un solo servizio chiamato Google Viaggi. Attraverso di esso l’utente potrà scegliere il volo più adatto per raggiungere la destinazione desiderata e prenotare l’albergo che si adatta maggiormente alle sue esigenze.

Per sfruttare le nuove funzionalità di Big G dedicate ai viaggiatori, che poi sono per la maggior parte quelle di sempre ma ora accessibili da un’unica interfaccia centralizzata, è sufficiente effettuare una ricerca a tema (ad esempio "voli per Mosca" o "hotel a Varsavia"). In alternativa si può visitare la sezione "Travel" di Google creata appositamente per l’occasione.

Pubblicitร 

Google Viaggi si presenta come un vero e proprio travel planner, ma per usufruire di tutte le feature disponibili sarà necessario accedere ad esso tramite il proprio Google Account. Grazie a quest’ultimo si potranno ricevere dei consigli basati sulla posizione corrente o sulle ricerche che sono state formulate per organizzare i precedenti spostamenti.

La piattaforma consente poi di tracciare le pronotazioni di voli e alberghi effettuate in passato che potranno essere consultate in qualsiasi momento. Vengono infine proposte le destinazioni più popolari, cliccando su ciascuna di esse apparirà una scheda corredata da itinerari suggeriti e da consigli sulle mete turistiche da visitare in loco.

Per massimizzare l’offerta informativa Google Viaggi offre anche informazioni sui periodi in cui è preferibile raggiungere un determinata meta, con tanto di dati riguardanti il meteo, le immancabili mappe e consigli (sostanzialmente altre schede) sui luoghi da visitare situati nelle vicinanze che potrebbero rendere l’esperienza di viaggio più completa.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร