back to top

Google taglia Print Ads

Mountain View ha deciso di abbandonare il progetto Print Ads; nato per la gestione della pubblicità su pubblicazioni cartacee, questo strumento andrà in pensione dopo appena due anni dal suo debutto. Ben 800 periodici statunitensi su carta stampata dovranno rinunciare all’uso della piattaforma.

A causare la chiusura del servizio è stato il mancato raggiungimento di un numero sufficiente di inserzionisti e di editori; i veritici di Google hanno quindi deciso di tagliare i "rami secchi" utilizzando la stessa politica che in passato aveva decretato la fine di Lively (l’ex clone di Second Life creato da Mountain View) qualche mese fa.

Pubblicitร 

Gli inserzionisti potranno vedere i propri annunci pubblicati fino al 31 Marzo dell’anno corrente; insieme a Print Ads stanno per raggiungere il pensionamento altre due note piattaforme di Google: GoogleVideo e Google Notebook.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร