back to top

Google si allunga sulla pubblicità cartacea

Google non è solo una grande azienda, è anche e soprattutto un grande laboratorio: l’ultimo esperimento di Big G riguarda la carta stampata.
L’idea è tanto semplice quanto innovativa: sfruttare l’online per vendere la pubblicità offline con la formula dell’asta!
Il sistema è semplice: il cliente sceglie la testata di suo interesse, la dimensione dello spazio a sua disposizione (pagina intera, mezza o un quarto), la data di uscita fra quelle disponibili e la cifra che è disposto a pagare. Al termine dell’asta gli inserzionisti vincenti saranno avvertiti e potranno fornire la documentazione pubblicitaria necessaria. Ebay docet?!?

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google testa l’AI Mode nelle ricerche

Google ha deciso di potenziale il suo motore di...

L’AI diventa una stilista su Google Shopping

Google ha annunciato alcune nuove funzionalitร  per lo shopping...

Internet alla velocitร  della luce con il chip Taara di Google

Il team di Taara, parte della "moonshot factory" di...

Google porta la visualizzazione edge-to-edge su Chrome

Google ha annunciato che, a partire dalla versione 135,...

Google sta testando le AI Overviews in Italia

Secondo alcune segnalazioni raccolte da Barry Schwartz sul popolare...

Gemini crea grafici dai dati

Google ha annunciato un importante aggiornamento per Fogli che...
Pubblicitร