back to top

Google sfida Uber

Uber è un’applicazione ormai molto nota con la quale è possibile richiedere servizi per il trasporto persona; mettendo a disposizione una prestazione molto simile a quella dei taxi, tale soluzione non ha mancato di dar vita a polemiche e opposizioni anche a livelllo politico; ciononostante essa ha saputo affermarsi diventando un successo internazionale.

Ecco perché un’azienda come Mountain View starebbe studiando la possibilità di realizzare una piattaforma concorrente; in questo caso però Larry Page e soci avrebbero dei piani ancora più ambizioni, volendo affidare il trasporto dei passeggeri alle self-driving car, le automobili che "si guidano da sole" create e testate per anni da Google stessa.

Pubblicitร 

Tale iniziativa avrebbe sorpreso più di un analista in ambito finanziario, questo per via del fatto che Big G sarebbe anche uno dei maggiori finanziatori di Uber; nel futuro di quest’ultima vi potrebbe essere un’acquisizione da parte di Mountain View? Essa quindi potrebbe divenire l’infrastruttura del progetto facendo però a meno degli autisti.

Attualmente l’investimento effettuato da Google in favore di Uber ammonterebbe a circa 260 milioni di dollari, ad esso sarebbe stata associata anche la realizzazione di un’App alternativa della quale strebbero circolando in Rete i primi screenshot, immagini comunque non confortate da alcuna conferma ufficiale da parte della casa madre.

Per il momento Uber continuerebbe comunque a crescere promettendo 50 mila nuovi posti di lavoro nel solo Vecchio Continente; nel corso dell’ultimo anno il progetto sarebbe poi passato da una quotazione pari a 18 miliardi di dollari ad una valutazione superiore ai 40 miliardi di dollari; Uber è oggi presente in 250 diverse città di ben 50 paesi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Negli USA l’AI di Gemini scrive anche le leggi

L'amministrazione Trump sta avviando un progetto che prevede l'utilizzo...

Google: una sola app per fare tutto

Dopo aver dominato la ricerca online, i sistemi operativi...

Google risolve un problema ai filtri di Gmail

Dopo un weekend di disservizi Google ha confermato di...

Google porta la Personal Intelligence in Search

Google ha deciso di estendere la Personal Intelligence all'interno...

Google potenzia Gemini Live con il Thinking Mode

Google sta preparando un importante aggiornamento per Gemini Live,...

Google: su Gemini non ci sarร  la pubblicitร 

Durante un'intervista al World Economic Forum di Davos, Demis...
Pubblicitร