back to top

Google mette la pubblicità nelle immagini

I canali dell’advertising sono infini, così Google ha deciso di testare un nuovo settore su cui piazzare i messaggi degli inserzionisti: la ricerca di immagini tramite impression grafiche.

Questa nuova strategia pubblicitaria è una diretta conseguenza dell’aquisizione da parte del colosso di Mountain View della DobleClick; per ora le inserzioni saranno visibili solo su siti di terze parti ma presto dovrebbero entrare nell’arsenale di AdSense.

Pubblicitร 

Il nuovo servizio, al momento introdotto solo in via sperimentale, potrebbe incrementare gli introiti pubblicitari derivanti da AdWords di una quota pari a 1 o 2 miliardi di dollari a seconda del successo dell’operazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney diffida Google per l’uso dei suoi personaggi nei contenuti AI

Disney avrebbe inviato una lettera di diffida a Google...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

L’UE apre un’indagine antitrust su Google: nel mirino il web scraping per addestrare l’AI

La Commissione Europea ha avviato un'indagine antitrust contro Google...

Nel 2026 Google lancerร  i suoi occhiali Android XR monoculari

Dopo anni di sperimentazioni Google รจ ormai pronta a...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...
Pubblicitร