back to top

Google lancia un comparatore per le assicurazioni auto

Mountain View ha presentato una nuova piattaforma online per la comparazione delle assicurazioni auto; tale servizio prende il mome di Google Compare Auto Insurance, almeno per il momento però esso sarà disponibile soltanto per gli utenti residenti negli Stati Uniti e, più propriamente, per quelli che vivono nello stato della California.

La proposta di Big G dovrebbe frunzionare come un qualsiasi altro comparatore disponibile in Rete, essa infatti nasce con l’obbiettivo di fornire agli utenti uno strumento grazie al quale scegliere, con la maggior quantità di informazioni possibili su prezzi e coperture, l’istituto presso il quale attivare le propria assicurazione automobilistica.

Pubblicitร 

Nel caso specifico del comparatore di Google verranno offerte anche alcune opportunità per la personalizzazione delle richieste, le ricerche potranno essere lanciate tramite un semplice modulo online sui cui campi digitare pochi dati personali tra cui il nome, il cognome e il codice identificativo della propria patente di guida.

Trattandosi di un servizio concepito per semplificare la vita degli utilizzatori, non mancheranno naturalmente gli strumenti per poter effettuare il pagamento dell’assicurazione selezionata direttamente su Internet; risulta chiaro che un sistema del genere potrebbe produrre importanti (e immediati) vantaggi per gli stessi assicuratori.

Se l’attuale periodo di sperimentazione dovesse concludersi nel migliore dei modi, Google Compare Auto Insurance potrebbe essere presto esteso ad altri stati USA per poi superare i confini statunitensi; gli utenti avranno modo di esprimere le proprie valutazioni sulla qualità delle offerte attraverso un apposito sistema di rating.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...

Google vuole unire AI Mode e AI Overviews

Nelle scorse ore Google ha avviato una fase di...

L’8 dicembre Google lancerร  i suoi occhiali smart?

Google ha annunciato un'edizione speciale del The Android Show,...

Google Discover sperimenta titoli generati dallโ€™AI ma i risultati sollevano dubbi

Google sta testando lโ€™uso di sistemi di intelligenza artificiale...
Pubblicitร