back to top

Il Google Bombing colpisce l’Eliseo

Per chi non lo sapesse il Google Bombing e una tecnica che permette, soprattutto attraverso i link, di associare una determinata persona, cosa o evento ad una parola chiave; le keywords utilizzate sono spesso dileggianti nei confronti delle vittime dei Google Bombers.

L’ultimo personaggio noto ad essere stato colpito dal Google Bombing è stato il Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy, a cui è stato associato il poco edificante epiteto di “stronzo”, inutile dire che l’accaduto non ha mancato di suscitare polemiche a livello nazionale e internazionale.

Pubblicitร 

Digitando su Google il termine “trou du cul“, l’equivalente transalpino del nostro plurisignificante ma mai gradito “stronzo”, si ottiene come primo risultato nella SERP del noto motore di ricerca il collegamento al profilo dell’inquilino dell’Eliseo su Facebook.

Mountain View non è certo scoppiata per l’indignazione, i portavoce del gruppo si sono infatti limitati ad affermare che il Google Bombing non è un’attività arginabile ma, nello stesso tempo, influisce per una parte infinitesimale sull’accuratezza dei risultati ottenuti dagli utenti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร