back to top

Facebook: nuovi strumenti per l’advertising su mobile

Facebook ha in progetto nuove iniziative per promuovere l’utilizzo di creatività mirate per la realizzazione di compagne pubblicitarie dedicate al mobile. Tale progetto parte dalla semplice constatazione che un messaggio mobile-first avrebbe maggiori probabilità di generare conversioni rispetto ad uno spot pensato nativamente per altri contesti, come per esempio il Web.

A tal proposito Menlo Park ha voluto sottolineare come l’advertising concepito per il mobile riuscirebbe a generare performance migliori del 27% nell’incrementare il business di un determinato marchio, contestualmente l’associazione tra brand e messaggio veicolato ne trarrebbe un beneficio misurabile in alcuni casi fino al 23%.

Pubblicitร 

Ed è proprio per i motivi citati che Mark Zuckerberg e soci hanno voluto offrire nuovi strumenti appositamente dedicati alla creatività mobile-first, a cominciare dal Video Creation Kit, un tool che consente di ottimizzare i video potendo scegliere tra 4 formati differenti da utilizzare sia nelle Storie di Facebook che in quelle di Instagram.

I formati ora disponibili sono correlati a scopi precisi, quindi l’inserzionista potrà scegliere tra quello più adatto alla promozione di un prodotto, con una durata di 6 secondi, alla vendita di quest’ultimo (stessa durata del precedente), alla descrizione dei suoi punti di forza (15 secondi) o alla sua scoperta (sempre in un filmato da 15 secondi).

Rilasciati anche degli strumenti per il Video Cropping avanzato, con cui ritagliare gli elaborati in modo da ottenere proporzioni migliori durante lo streaming, nonché un set chiamato Simple Video Creation Tools con cui realizzare brevi filmati a partire da componenti statiche, come per esempio loghi e fotografie

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร