back to top

Django Girls Rome il 12 dicembre 2015

Django Girls Rome è il nome di un workshop interamente dedicato alle donne appassionate di programmazione per il Web e nuove tecnologie che si svolgerà il 12 dicembre 2015 presso LUISS EnLabs, Stazione Termini della Capitale. Nel corso della manifestazione le partecipanti potranno entrare in contatto con Django e Python, semplici strumenti per la programmazioni adatti anche ai neofiti.

L’evento, della durata di 8 ore, verrà proposto come un laboratorio inclusivo adattato appositamente alle esigenze dell principianti, per aderire non saranno quindi necessarie competenze di tipo tecnico; il workshop sarà però aperto anche a tutte coloro che possiedono conoscenza riguardanti lo sviluppo per il Web l’HTML e le regole di stile di CSS.

Pubblicitร 

Django Girls Rome sarà un’occasione per scoprire quali strumenti utilizzare per la creazione di applicazioni, ciò avverrà tramite un tutorial e la guida step by step dei coach presenti; verranno quindi creati più gruppi suddivisi per livello di competenze e coordinati da un tutor che terrà conto della preparazione in materia delle componenti.

Il workshop sarà tenuto in lingua italiana e le partecipanti dovranno portare con sé un computer portatile indispensabile per le sessioni pratiche; l’appuntamento prevede anche una serata di presentazione, fissata per l’11 dicembre, durante la quale ci si ritroverà per fare conoscenza e avere installate sui propri computer le tecnologie che verranno adottate il giorno successivo.

Il Django Girls Rome è stato realizzato da Nephila, azienda Web di Firenze con il supporto di PyRoma, la community Python della Capitale e di Codemotion; per partecipare basterà compilare il modulo di registrazione disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, indicando dati personali e livello di competenze. Il termine utile per aderireè fissato per il 28 novembre 2015. I posti disponibili sono limitati ad un massimo di 30 adesioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Trump diventa operatore telefonico con un suo smartphone

Si chiama Trump Mobile ed รจ un operatore virtuale...

WhatsApp: arriva la pubblicitร  (non nelle chat)

WhatsApp ha lanciato alcune nuove funzionalitร  dedicate alla scoperta...

Google Audio Overviews: riepiloghi vocali con l’AI nei risultati di ricerca

Google ha lanciato una nuova funzionalitร  sperimentale chiamata Audio...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

ChatGPT conferma le teorie del complotto?

Un recente articolo del New York Times ha portato...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...
Pubblicitร