back to top

Cresce la pubblicità online

Buone notizie per l’economia della Rete: per la prima volta dal 2000 tornano a crescere, su base trimestrale, gli investimenti pubblicitari online. Una boccata d’ossigeno a lungo attesa sul Web, dove l’advertising costituisce tuttora la principale fonte di entrate.
Il dato è molto positivo, perché segna la prima inversione di tendenza dall’inizio del cosiddetto "sboom", la depressione seguita al boom della New Economy degli anni Novanta. "I buoni risultati della seconda metà del 2002 ci incoraggiano molto", ha dichiarato Greg Stuart, presidente dell’Iab.
Anche gli analisti manifestano ottimismo: Pete Petrusky, che ha diretto le rilevazioni per PricewaterhouseCoopers (Pwc) ha sottolineato che "la rapida crescita nell’adozione della banda larga sta fornendo maggiori opportunità per i grandi investitori tradizionali, i quali stanno sperimentando con successo formati pubblicitari più grandi e creativi".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok prepara una “versione americana” della sua app

TikTok si starebbe apprestando a lanciare una nuova applicazione...

Elon Musk presenta Grok 4

xAI, la societร  di intelligenza artificiale di Elon Musk,...

Perplexity lancia Comet, il nuovo browser AI

Perplexity ha annunciato il lancio di Comet, il suo...

OpenAI crea un browser web AI per sfidare Chrome

Gli sviluppatori di OpenAI sarebbero in procinto di lanciare...

Nintendo chiude il programma dei voucher per i giochi Switch

Nintendo ha anticipato l'intenzione di terminare il programma dei...

Linda Yaccarino, la CEO di X, si dimette

Linda Yaccarino ha confermato le sue dimissioni dalla carica...
Pubblicitร