back to top

Cresce la pubblicità su Internet

Mentre i canali mediatici tradizionali segnano il passo con un calo lento ma continuo degli introiti derivanti dagli spot pubblicitari, Internet non mostra per il momento segni di stanchezza e la crescita di inserzionisti ed investimenti per l’advertising sul Web raggiunge cifre che diventano ogni giorno più consistenti.

Il giro d’affari: internet mostra un incremento costante degli investimenti con un +48.1% nel 2006, un confortante +35.1% nel 2007 e un previsto +30.2% nel 2008; nello stesso tempo crescono gli introiti pubblicitari di Tv satellitare, Digitale terrestre e IpTv, mentre Tv generalista e quotidiani arretrano.

Pubblicitร 

Le fasce di mercato: contrariamente a quello che si potrebbe pensare non sono i giovanissimi a sostenere il mercato su Internet, ma persone più mature di età variabile trà 35 e 40 anni, preferibilmente single e con soldi da spendere.

Il futuro: buone notizie si attendono anche da canali in piena crescita come le console da gioco, un mercato in continua espansione che riguarda milioni di persone che non sembra conoscere crisi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร