back to top

Cresce la pubblicità su Internet

Mentre i canali mediatici tradizionali segnano il passo con un calo lento ma continuo degli introiti derivanti dagli spot pubblicitari, Internet non mostra per il momento segni di stanchezza e la crescita di inserzionisti ed investimenti per l’advertising sul Web raggiunge cifre che diventano ogni giorno più consistenti.

Il giro d’affari: internet mostra un incremento costante degli investimenti con un +48.1% nel 2006, un confortante +35.1% nel 2007 e un previsto +30.2% nel 2008; nello stesso tempo crescono gli introiti pubblicitari di Tv satellitare, Digitale terrestre e IpTv, mentre Tv generalista e quotidiani arretrano.

Pubblicitร 

Le fasce di mercato: contrariamente a quello che si potrebbe pensare non sono i giovanissimi a sostenere il mercato su Internet, ma persone più mature di età variabile trà 35 e 40 anni, preferibilmente single e con soldi da spendere.

Il futuro: buone notizie si attendono anche da canali in piena crescita come le console da gioco, un mercato in continua espansione che riguarda milioni di persone che non sembra conoscere crisi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร