back to top

Corposo restyling per la versione web dell’App Store di Apple

La Casa di Cupertino ha deciso di operare un importante restyling a carico del proprio App Store, il market place dedicato alle applicazioni per i device griffati con la mela. Per la precisione parliamo della sua variante Web based che rinuncia finalmente ad un front-end oramai datato in favore di un’impostazione decisamente più attuale, usabile e intuitiva.

Le novità risultano evidenti già dalla nuova intestazione che ora risulta più grande rispetto al passato, nello stesso modo si osservano immagini di qualità più elevata (anche se forse più ingombranti). E’ abbastanza evidente come l’interfaccia di iOS 11, ultima versione della piattaforma di Apple, abbia avuto un’influenza fondamentale in questa revisione.

Pubblicitร 

Interessante il fatto che per ciascun titolo pubblicato sia stato inserito il disclaimer "Questa app è disponibile solo sull’App Store per i dispositivi iOS" posizionato in alto rispetto alla scheda. Si tratta a ben vedere di una segnalazione destinata a coloro che non possiedono dei device compatibili con il sistema operativo.

E stato rimosso definitivamente il pannello laterale nel quale venivano messi a disposizione i dettagli relativi all’applicazione visualizzata, tali informazioni comunque non mancheranno e sono state infatti spostate a fondo pagina (al di sotto delle recensioni pubblicate dagli utenti) risultando finalmente ordinate e facili da consultare.

Da notare che con questo restyling App Store non fa più parte della release Desktop di iTunes che risulterà ora meno caotica anche grazie alla separazione da Books. Nessuna novità invece per quanto riguarda il design del Mac App Store, ma risulta ormai chiara l’intenzione della Mela Morsicata di unificare la user experience su tutti i suoi market place.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร