back to top

Copilot per Microsoft 365 migliora i prompt da solo

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno aggiornato Copilot per Microsoft 365 includendo alcune funzionalità con cui rendere più produttive le interazioni tra utilizzatori e Intelligenza Artificiale Generativa. Copilot è infatti un assistente virtuale che, grazie alla AI di OpenAI, è in grado di generare contenuti, riassumerli, fornire suggerimenti ed effettuare task.

Tra le novità più interessanti dell’ultimo rilascio vi è sicuramente l’autocompletamento dei prompt. L’utente non deve fare altro che iniziare a scrivere, il sistema aprirà quindi una finestra pop-up contenente dei suggerimenti su come completare la richiesta. Questo dovrebbe garantire un risparmio di tempo permettendo di ottenere risposte più accurate.

Pubblicitร 

L’assistente varia il suo comportamento in base ai termini digitati. Inizia a fornire suggerimenti già nel momento in cui si clicca all’interno del form e li migliora man mano che si continua a scrivere. Se per esempio l’utente digita la parola "riassumi" Copilot fornisce una lista dei contenuti riepilogabili anche in base alle risorse aperte di recente.

Un’altra feature interessante prende il nome di Catch Up. Anche in questo caso le attività recenti sono rilevanti perché il suo scopo è quello di offrire consigli sugli approfondimenti che possono essere effettuati. Copilot Lab, estende poi questa possibilità anche ai progetti sviluppati in ambito collaborativo, consentendo di condividere gli output prodotti.

Da segnalare anche Rewrite, funzionalità per il Prompt Engineering che fa esattamente quello che dice il suo nome. Grazie ad essa l’utente che ha appena scritto un prompt può premere un pulsante e Copilot si farà carico di migliorare la formulazione della richiesta, magari aggiungendo ulteriori dettagli, e il sistema potrà fornire così risposte più complete e precise.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT: age prediction per proteggere i minori

OpenAI ha annunciato il lancio della age prediction in...

OpenAI potrebbe fallire entro il 2027, lo dicono alcuni analisti

OpenAI, uno dei principali protagonisti della corsa all'intelligenza artificiale,...

OpenAI potrebbe presentare il suo primo hardware entro il 2026

OpenAI potrebbe presentare il suo primo prodotto hardware entro...

ChatGPT Go, l’abbonamento economico a ChatGPT

ChatGPT Go รจ un nuovo piano di abbonamento pensato...

ZombieAgent aggira le difese di ChatGPT, un nuovo problema di prompt injection

Si tratta di uno schema ormai ricorrente: viene scoperta...

OpenAI sotto processo: le accuse di Musk sulla svolta for profit

Il contenzioso legale avviato da Elon Musk contro OpenAI...
Pubblicitร