back to top

Chrome 28 per Android integra Google Translate

Mountain View ha recentemente rilasciato Google Chorme 28, ennesima versione del suo browser per la navigazione Web che si caratterizza per una serie di importanti novità tra cui il nuovo rendering engine Blink che sostituisce WebKit pur basandosi sullo stesso sorgente (fork).

Pubblicitร 

Contestualmente alla release di Chrome 28 per Windows e (Mac) OS X (quella per Linux era già disponibile da circa un mese), è stata messa a disposizione anche quella per Android che integra ora il supporto per la piattaforma Google Translate per la traduzione delle pagine scritte in una lingua diversa da quella di default.

Da segnalare anche l’introduzione della modalità Full Screen per i tablet, essa consentirà di nascondere la barra degli strumenti del browser e di dedicare maggiore spazio alla visualizzazione dei contenuti; tale feature era già disponibile nella versione precedente di Chrome relativamente agli smartphone.

La nuova release del browser per il Robottino Verde dovrebbe prevedere anche l’introduzione di un nuovo protocollo per la compressione dei dati, quest’ultimo (che per ora sarebbe ancora a livello sperimentale) dovrebbe garantire performances in navigazione nettamente superiori rispetto al passato.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Android: Google svilupperร  l’OS “in privato”

Dopo oltre 16 anni di sviluppo (in parte) aperto,...

Microsoft Copilot si collega ad Android con Phone connection

Microsoft ha annunciato il ritorno della funzionalitร  Phone connection...

WhatsApp: condivisione di foto in movimento anche su Android

Meta ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di WhatsApp,...

Android: attenzione allo spyware nordcoreano

Alcuni ricercatori di sicurezza hanno individuato diverse applicazioni Android...

Google porta la visualizzazione edge-to-edge su Chrome

Google ha annunciato che, a partire dalla versione 135,...
Pubblicitร