back to top

Caryn AI: una fidanzata virtuale con GPT-4

Chi utilizza Snapchat conosce probabilmente la giovane influencer statunitense Caryn Marjorie, molto nota anche su Instagram. A creare ulteriore attenzione sulla sua attività online è ora anche il fatto che Caryn AI, un chatbot sviluppato con il modello generativo GPT-4, è stato creato convertendo l’immagine della ragazza nel suo corrispondente digitale.

Caryn AI è sostanzialmente una sorta di "fidanzata virtuale" creata per permettere agli uomini di comunicare con un’Intelligenza Artificiale e curare la propria solitudine. Per la sua realizzazione sarebbero stati coinvolti anche degli psicologi perché il suo scopo dovrebbe essere quello di facilitare l’espressione di emozioni represse.

Pubblicitร 

L’uso del servizio non è gratuito, costa infatti un dollaro al minuto, del resto per la sua implementazione sarebbero state necessarie circa 2 mila ore di training. L’accoglienza da parte dell’utenza sarebbe stata comunque calorosa, tanto che solo nella prima settimana della fase beta sarebbero state generate entrate per oltre 70 mila dollari.

Caryn AI, che nelle scorse ore avrebbe dichiarato di avere più di "10 mila fidanzati", prende vita da un profilo che oggi conta circa 1.8 milioni di follower su Snapchat. Questo significa che se anche solo 20 mila di questi ultimi decidessero di utilizzare il servizio i ricavi generati potrebbero aggirarsi intorno ai 5 milioni di dollari al mese.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร