back to top

Basta Page Views, arrivano i Total Minutes

Forse non tutti lo sanno, ma in pratica esiste una sola società che decide quali debbano essere i parametri per valutare il successo di un sito Web: la Nielsen//NetRatings. In questi gioni, propio questa azienda stà parzialmente rivoluzionando alcuni canoni di misurazione utilizzati fino a oggi.

Secondo gli esperti della Nielsen infatti il criterio delle Page Views comincia ad essere obsoleto e a perdere terreno rispetto ad un altro parametro fino ad ora tenuto in minore condereazione: il tempo di permanenza sulle pagine.

Pubblicitร 

Così i criteri di Total Minutes e Total Session entrano di diritto tra le discriminanti in grado di valutare la presa sull’utenza di un sito Internet. Non si tratta semplicemente di una modifica nel metodo statistico, da sempre la Nielsen è in grado di influenzare le strategie di marketing dei più importanti soggetti economici del Web.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

La Danimarca abbandona Office 365 e Windows e li sostituisce con Linux e LibreOffice

La Danimarca si prepara ad abbandonare i prodotti Microsoft...

ChatGPT conferma le teorie del complotto?

Un recente articolo del New York Times ha portato...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...

Sembra un installer di DeepSeek ma รจ una truffa

Una nuova campagna malware sta sfruttando la popolaritร  dei...

Gemini riassume i PDF e crea form

Google ha presentato alcune nuove funzionalitร  dedicate a Gemini...

Instagram permette di riordinare i post del profilo

Instagram ha annunciato una serie di aggiornamenti a partire...
Pubblicitร