back to top

At Work, Facebook per le aziende

Facebook At Work, piattaforma social aziendale pensata da Mark Zuckerberg e soci, dovrebbe essere ormai pronta per il lancio in versione definitiva dopo una fase beta iniziata agli albori dello scorso anno. Utilizzata fino ad ora soltanto come servizio interno sperimentale dagli impiegati della Royal Bank of Scotland, potrebbe essere accessibile pubblicamente già da ottobre.

Stando alle anticipazioni disponibili, At Work non dovrebbe differenziarsi notevolmente dalla release del Sito in Blue che tutti conosciamo, essa sarà quindi dotata di un news feed, della possibilità di creare contatti tra utilizzatori, di un supporto per la messaggistica istantanea privata e degli stumenti consueti per la condivisione dei contenuti.

Pubblicitร 

At Work non vuole essere però soltanto un’alternativa a social network per i professionisti come LinkedIn, dovrebbe infatti integrare funzionalità per le chiamate audio e le videochiamate che di fatto potrebbero renderla una concorrente diretta di soluzioni già orientate all’enterprise come per esempio Slack o Skype.

L’idea degli sviluppatori di Menlo Park è in sostanza quella di mettere a disposizione un nuovo strumento collaborativo per lo sviluppo di progetti, team e gruppi di lavoro potranno incontrarsi, scambiarsi direttive, suggerimenti e risorse direttamente online tenendo costantemente traccia delle attività svolte da ciascun utente.

Quasi sicuramente At Work non verrà fornito gratuitamente, come accade invece per il Sito in Blue, i piani tariffari disponibili dovrebbero variare tra gli 1 e i 5 dollari al mese e seconda del numero di utilizzatori attivi coinvolti; parliamo quindi di tariffe "a consumo" (escludendo l’ipotesi di un abbonamento) calcolate sulla base dell’effettivo utilizzo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Scoperto un database con149 milioni di credenziali di Gmail, Facebook e non solo

Una nuova e preoccupante fuga di dati potrebbe mettere...

Facebook: nuova ondata di phishing con la tecnica Browser-in-the-Browser

Negli ultimi sei mesi i ricercatori di sicurezza di...

In Australia entra in vigore il divieto dei social media per minori di 16 anni

Dal 10 dicembre 2025, l'Australia ha vietato ufficialmente l'uso...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...
Pubblicitร