Microsoft, principale produttore di software su scala mondiale, è finalmente pronta al lancio della tanto attesa, e già discussa, versione 2005 del popolare database Microsoft SQL Server.
La nuova versione del popolare DBMS di casa Microsoft promotte, nelle intenzioni del colosso di Redmond, migliori performance ed una maggiore attenzione alla sicurezza, problema che in passato ha creto non pochi problemi ai fruitori di SQL Server.
La nuova versione di SQL Server, che è la prima includere il supporto nativo ai processori x86 a 64 bit, promette infatti migliori performance e scalabilità grazie a funzionalità quali il database mirroring, il posizionamento e il service Broker, e maggiore sicurezza grazie al supporto per la crittografia dei dati all’interno del database. Per quanto riguarda la business intelligence, il database fornisce una più potente funzione Analysis Services, che aggiunge nuove espressioni MDX e funzionalità di scripting, nuovi algoritmi per il data mining, e una migliorata architettura per l’estrazione, la trasformazione e il caricamento dei dati.
In arrivo MS SQL Server 2005
Pubblicitร