back to top

E’ arrivata l’RTM, Windows 8 è pronto!

La Casa di Redmond ha fatto sapere che il sistema operativo Windows 8 è arrivato alla fase RTM (Release To Manifacturing), un traguardo che significa che i lavori per l’implemantazione della piattaforma si sono finalmente conclusi.

La versione RTM è in pratica qualla che verrà installata sui device dei diversi produttori, è comunque molto probabile che per vedere sul mercato i primi Pc o tablet equipaggiati con Windows 8 sarà necessario attendere fino all’inizio del prossimo autunno (il lancio sarebbe stato fissato per il 26 di ottobre).

Pubblicitร 

Steve Ballmer e soci, ricoprendo di complimenti gli sviluppatori che hanno partorito il nuovo sistema operativo e l’interfaccia Metro, hanno dichiarato che Wiondows 8 rappresenterà sia una rivoluzione che un’evoluzione in grado di consolidare un quarto di secolo di dominio Windows nel settore OS.

Fino ad oggi le verie preview della piattaforma sarebbero state testate da circa 16 milioni di utenti, ora Windows 8 verrà fornito agli abbonati di MSDN e TechNet entro il 15 agosto, agli appartenenti l’Ms Partner Network il 16 agosto, sull’Ms Action Pack il 20 agosto e ai possessori di licenze in volume il 1 settembre.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I piรน recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicitร