back to top

Arriva Happier: il social network della felicità

Basta con la tristezza, le lamentele ed i diverbi a suon di post. Se su Facebook e Twitter è facile imbattersi in condivisioni tristi e "negative" su Happier questo non sarà più possibile. Sul nuovo social network, frutto del lavoro di una giovane start-up di Boston, è possibile condividere solo momenti di felicità e pensieri positivi, tant’è che qualcuno lo ha già ribattezzato il "social network della felicità" e dell’ottimismo.

Happier

Pubblicitร 

Happier è online da circa sei mesi (è stato lanciato nel febbraio di quest’anno) ed attualmente conta circa 100.000 iscritti per un milione di post "felici" ma c’è da scommettere che i numeri saliranno notevolmente nei prossimi giorni a seguito della campagna mediatica suscitata dai buoni risultati della fase di lancio.

Il vero banco di prova sarà, tuttavia, la tenuta nel lungo periodo: in un mercato come quello dei social network, dominato da grossi player come Facebook, Twitter e Google+ in primis, il rischio che i nuovi progetti deraglino è molto elevato. Solo il tempo, quindi, potrà dirci se Happier è stato solo una meteora oppure… se si è trattato, davvero, di un "idea felice".

L’unica cosa certa è che in un periodo difficile come quello della crisi economica mondiale l’idea di dare spazio ai pensieri positivi è certamente encomiabile e degna di essere menzionata. Con un pizzico di ottimismo le cose vanno sempre meglio. Felicità!

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novitร 

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia โ€œBlendโ€ per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...

Claudeย di Anthropicย ha una modalitร  vocale come ChatGPT

Anche Claude, il chatbot AI sviluppato da Anthropic, starebbe...

Notion crea un client email per Gmail basato sulla AI

Notion presenta Notion Mail, un client email intelligente (perchรฉ...

TikTok sperimenta le Footnotes per il fact-checking

TikTok ha annunciato l'avvio dei test di una nuova...
Pubblicitร