back to top

Apple in causa per il dithering dei monitor

Due cittadini di San Diego in California hanno deciso di intentare una richiesta di rimborso contro la Apple per niente soddisfatti dalle prestazioni dei loro monitor. Il motivo della class action starebbe nel fatto che grazie al dithering i MacBook e i MacBookPro riuscirebbero a celare performances inferiori a quelle pubblicizzate.

In pratica Fred Greaves e Dave Gatley, questi i nomi dei due querelanti, non contesterebbero la qualità della visualizzazione attraverso i loro schermi ma il modo in cui questa qualità viene ottenuta; il ragionamento di fondo sarebbe questo: se è il dithering a determinare le prestazioni promesse e non il montor stesso allora lo schermo vale meno di quanto lo si è pagato.

Pubblicitร 

Al momento non è dato sapere chi dei due contendenti abbia ragione, fatto stà che sarà un giudice con l’appoggio di un perito a decidere se i monitor Apple supportano i promessi milioni di colori anche senza il dithering o se la prova contraria possa motivare un rimborso.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร