back to top

AOL vuole Tradedoubler

AOL, una delle principali aziende Internet d’oltreoceano nonché parte del gruppo Time Warner, sta concludendo in questi giorni l’acquisizione di Tradedoubler, azienda leader in Europa nel mercato dell’affiliation marketing.
L’operazione, cui mancano alcune formalità per considerarsi conclusa, dovrebbe avere un valore complessivo di circa 6.33 miliardi di corone (circa 700milioni di Euro).
Secondo Teleborsa «la transazione è stata approvata dal Board di TradeDoubler che ha raccomandato gli azionisti di accettare l’offerta, la quale è stata avanzata dalla compagnia americana al fine di espandere il settore della pubblicità online in Europa».
In realtà non tutti gli azionisti di TD sembrano felici dell’offerta avanzata da AOL: alcuni importanti fondi di investimento – che possiedono quote rilevanti del capitale sociale – si sono dichiarati contrari all’operazione valutando l’offerta come “troppo bassa” in realzione alla grande posizione di forza acquisita da TD nel mercato europeo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร