Amazon ha recentemente presentato Interests, una nuova funzionalitร basata sull’intelligenza artificiale che punta a rivoluzionare il modo in cui gli utenti scoprono prodotti legati ai propri interessi. L’obiettivo del progetto รจ quello di automatizzare la ricerca di articoli che corrispondono alle passioni e agli hobby personali, rendendo l’esperienza di shopping piรน veloce e personalizzata.
Come utilizzare Amazon “Interests”
Pensata per chi vuole restare aggiornato su novitร nel proprio ambito d’acquisto preferito, dal golf alla fotografia, dalla musica al design d’interni, Interests monitora costantemente l’enorme catalogo di Amazon per suggerire nuovi articoli, restock e promozioni potenzialmente rilevanti per l’utente. Ciรฒ in modo del tutto automatico.
Utilizzare Interests รจ molto semplice: basta aprire l’applicazione di Amazon, accedere alla sezione dedicata al proprio account e toccare la voce “Interests”. Da questa posizione si puรฒ creare un prompt personalizzato descrivendo ciรฒ che si sta cercando in linguaggio naturale. Ad esempio: “Accessori per la birra artigianale” o “Arte murale in metallo nero in stile industriale“. L’AI interpreta la richiesta, la traduce in attributi precisi e inizia la ricerca automatica di prodotti coerenti con essa.
Lo shopping diventa “intelligente” con l’AI
La vera forza del sistema sta nella capacitร dell’AI di comprendere il contesto e i dettagli. Se per esempio si desidera acquistare articoli “delicati e romantici in stile cottage, sotto i 100 dollari” il sistema provvederร a fornire l’output piรน preciso possibile. ร poi possibile modificare il prompt in qualsiasi momento per affinare i risultati.
Ad oggi questa funzionalitร รจ disponibile solo per un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti tramite l’app Amazon su iOS e Android ma il roll-out completo รจ previsto nei prossimi mesi.
Interests รจ parte di un ecosistema AI piรน ampio che include anche guide all’acquisto intelligenti, ricerca visiva, sintesi delle recensioni e naturalmente Rufus. Il tutto con l’obiettivo di rendere lo shopping online su Amazon sempre piรน personalizzato.