back to top

Advertising on-line: è l’anno del sorpasso?

Quando finirà, il 2010 sarà probabilmente ricordato anche per il sorpasso del giro d’affari relativo all’advertising on line rispetto a quello dei media tradizionali; a pagarne le spese sarà in particolare la carta stampata, giornali e riviste vedranno diminuire i propri inserzionisti.

E’ quanto emerge da una recente rilevazione operata dalla sociatà statunitense OutSell, durante la quale sono stati intervistati circa mille inserzionisti USA a cui è stato chiesto quali canali sono interessati ad utilizzare per la promozione di prodotti e servizi durante l’anno corrente.

Pubblicitร 

Se le previsioni dovessero essere confermate, la pubblicità on line nel 2010 dovrebbe crescere del 9,6% registrando un giro d’affari pari a 120 miliardi di dollari, contro i 112 miliardi della carta stampata che dovrebbe mostare un decremento pari al 3%.

Dal punto di vista dei budget stanziati, le aziende dovrebbero destinare il 32% degli investimenti per campagne pubblicitarie on line contro il 30,3% previsto per inserzioni su riviste e giornali. Prevista una diminuzione pari al 4% anche per gli investimenti in spot televisivi e radiofonici.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI e Microsoft pronte al divorzio?

La relazione commerciale tra OpenAI e Microsoft, una delle...

Smartphone vietato anche alle superiori

Nelle scorse ore il Ministro dell'Istruzione e del Merito...

WhatsApp: perchรฉ aggiungere le propria email all’account

Nelle scorse ore diversi utenti di WhatsApp hanno visualizzato...

ChatGPT รจ stato battuto a scacchi da un Atari 2600 degli anni ’70

Nonostante possa sembrare incredibile รจ successo davvero. ChatGPT, chatbot...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...
Pubblicitร