back to top

3 Italia investe un miliardo di euro nella Banda Larga

3 Italia, uno dei più importanti provider della Penisola per quanto riguarda i settori della telefonia e delle connessioni Internet in mobilità, ha deciso di mettere di tasca propria ben un miliardo di euro per favorire lo sviluppo delle infrastrutture della Banda Larga in Italia.

L’investimento dovrebbe servire a finanziare un piano biennale grazie al quale migliorare sia la copertura che la velocità di navigazione in 800 diversi comuni del nostro Pease (in particolare del Mezzogiorno e del Nord Est) per un totale di circa 2 mila nuovi siti.

Pubblicitร 

Una volta realizzato il suo progetto, 3 Italia potrà vantarsi di aver diffuso capillarmente, in una nazione in cui regna ancora il digital divide, un’infrastruttura di Rete in grado di supportare connessioni con velocità fino a 42 MegaBit al secondo.

Se il piano di 3 Italia dovesse essere portato a compimento, l’Italia potrebbe essere finalmente dotata di una Rete capace di portare il Paese nella media europea per disponibilità e velocità media di connessione; evidentemente le aziende sono stanche di sottostare alle decisioni di uno stato immobile (e perennemente in affanno) e decidono di agire in autonomia.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร