back to top

2009: l’anno dei quotidiani on line

Secondo le previsioni di numerosi analisti il 2009 non sarà un anno fortunato per la carta stampata (in particolare per i quotidiani), la Rete potrebbe portare questo settore ad una crisi definitiva in particolare negli Stati Uniti dove i lettori scelgono sempre di più la Rete per informarsi.

Una delle vittime eccellenti della crisi è già stata una testata storica e prestigiosa come il New York Times, fino ad oggi mai la pubblicità aveva fatto capolino sulla sua prima pagina, ora l’editore ha dovuto cedere alle pressioni degli inserzionisti per rimpinguare le casse aziendali.

Pubblicitร 

Nel 2007 gli utenti che preferivano informarsi in Rete piuttosto che attraverso i giornali erano appena il 24% sul totale negli USA, in un solo anno questa percentuale è salita al 40% ma se si considerano solo le fasce di età più giovani questa cifra sale al 60%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...

Preventive: bambini geneticamente modificati per prevenire le malattie

La startup di San Francisco Preventive, fondata dallo scienziato...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Wikipedia: se volete i nostri contenuti per l’AI dovete pagarli

La Wikimedia Foundation, l'organizzazione no profit che gestisce Wikipedia,...

La Commissione Europea vuole abolire il GDPR? Non proprio ma quasi

Il 19 novembre 2025 la Commissione UE dovrebbe presentare...

Opal, l’AI di Google crea mini-app in tutto il mondo

Google Labs ha annunciato l'espansione in tutto il mondo...
Pubblicitร